San Valentino a Venezia

san.PNG

San Valentino è ormai alle porte e per la festa degli innamorati molte coppie si organizzano per celebrare nel modo più romantico questa giornata. E cosa c’è di più romantico a Venezia? Qui, in effetti, si gioca facile. Venezia è la città per eccellenza di dichiarazioni  e promesse d’amore e per trascorrere un San valentino perfetto sarà sufficiente perdersi in questa città, tra le sue calli, passeggiare per Piazza San Marco e rilassarsi in uno dei suoi storici caffè, o godersi la vista mozzafiato dall’Isola di San Giorgio.

Se volete, però, vivere una serata indimenticabile, Venezia offre numerose alternative e ce n’è per tutti i gusti.

Per un San Valentino all’insegna della cultura, potete approfittare della splendida iniziativa della Collezione Peggy Guggenhiem, che per tutto il periodo del Carnevale offre visite guidate gratuite tanto alle mostre temporanee che alla collezione permanente.

Anche andare a teatro può essere la scelta giusta per questa speciale serata. Il Teatro Fondamenta Nuove mette in scena la sera del 14 febbraioRomeo e Giulietta. Letture dal mondo liquido“, una rilettura prodotta dal Teatro del Lemming dell’opera più famosa di William Shakespeare indagando sul tema dell’Amore unito a quello della Festa come incontro tra sconosciuti che può rivelarsi fecondo attraverso la maschera del teatro.: San Valentino, infatti, è anche il prologo del Carnevale di Venezia. Il Teatro La Fenice, invece, propone una serata esclusiva con Concerti d’arie di Operetta a cui seguirà un Aperitivo degli Innamorati.

fenice san valentino

Se avete un’anima più rock, allora quello che fa per voi è la serata organizzata dal Hard Rock Cafe di Venezia. La Friday Night Love propone una serata speciale a tutti gli innamorati, con una men speciale creato per ‘evento e, dalle 22, musica dal vivo con i Soul Trippers (Prezzo per persona con prenotazione del tavolo: 30 Euro; per informazioni o prenotazioni: venice_salescoordinator@hardrock.com / 041 5229665).

valentine hard rock cafe

Se, invece, preferite, una cena romantica a due, a Venezia c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di ristoranti stellati: Venissa, Osteria Da Fiore, Quadri. Ci sono, però, altri locali e ristoranti che meritano la vostra attenzione pur non essendo sulla guida Michelin. Gli amanti della cucina gourmet e delle sperimentazioni culinarie potranno, invece, festeggiare il loro San Valentino alle Hosterie Venete e provare  le loro specialità di pesce crudo servito con carpaccio di frutta. Oppure, per una cena da mille  e una notte, provate il raffinato Do Leoni dell’Hotel Londra Palace, vicino a Piazza San Marco: per il Menu della Cena di San Valentino, lo chef Loris Indri del Ristorante Do Leoni ha pensato a specialità che mescolano sapori sensuali a omaggi floreali. Passare una serata nella tradizionale atmosfera di una tipica osteria veneziana e degustare del buon vino in un ambiente confortevole, intimo e ricco di memoria, sarà invece possibile all‘Enoteca Al Volto.

al volto enoteca

Infine, potreste scegliere un bacaro chic come Bacaromi, all’interno del Molino Stucky Hilton alla Giudecca, il quale parteciperà, inoltre, all’iniziativa “M’illumino di meno“, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico ideata dal programma radiofonico Caterpillar, regalandovi una ecofriendly e romanticissima cena a lume di candela.

bacaromi-restaurant (1)

bacaromi

Tante idee e tanti spunti, ma ricordatevi sempre che “Love is all you need” e la vostra fuga romantica a Venezia sarà senza eguali.

Buon San Valentino!

love-in-venice-6c83e122-49c0-4e55-aae4-166e51ff71d1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...