L’associazione LABS in collaborazione con l’amministrazione comunale ha organizzato per domenica 18 maggio la seconda edizione della Festa del Biologico, basata sulla promozione degli elementi naturali con l’intento di creare un’occasione di incontro tra i produttori del biologico e i cittadini consumatori.
L’evento si terrà nel bellissimo scenario di Villa Farsetti e sarà dedicato a tutti coloro che hanno a cuore informare e/o essere informati riguardo a temi come ambiente, biodiversità, salute, alimentazione, consumo critico e responsabile, commercio equo e solidale, finanza etica e benessere in generale.
Per tutto il giorno i consumatori potranno incontrare prodotti e servizi nei settori dell’agricoltura biologica, della cosmesi naturale, della bioedilizia, dell’editoria specializzata, dell’arredamento naturale, degli eco-giochi, del benessere naturale, dell’eco-abbigliamento, del commercio equo ed dell’ecoturismo.
In un momento di forti trasformazioni sociali ed economiche, l’evento può essere di stimolo alla creazione di un modo di produrre più sostenibile a cominciare dalle risorse economiche del territorio per lo sviluppo di un concetto di ecologia comprensibile a tutti.
Sono inoltre previsti salle 16.00 alle 18.00 due incontri e dibattiti sui temi della giornata.
OGM QUELLO CHE NON DICONO
Relatore : Luca Trevisan, conduttore di Radio Gamma 5
QUELLO CHE E’ IMPORTANTE MANGIARE PER LA SALUTE
Relatore: Dott.ssa Chiara Vassalli, medico chirurgo
esperta nella prevenzione primaria e nutrizionista su base vegetale