La notte del solstizio d’estate torna Art Night Venezia 2014. Sabato 21 giugno si rinnova infatti l’appuntamento con la suggestiva manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, che mira a coinvolgere tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura in città.
Art Night Venezia 2014 coinvolgerà oltre un centinaio di istituzioni pubbliche e private per circa 400 eventi gratuiti: dalle 18 a notte fonda ogni istituzione proporrà al pubblico eventi e aperture eccezionali con visite guidate, concerti, letture per la magica notte.
Università Ca’ Foscari, Abbazia di San Giorgio in Maggiore, l’Accademia delle Belle Arti, Casa dei Treo Oci, Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, Collezione Peggy Guggenheim… sono solo alcuni dei luoghi dove si terranno i numerosi eventi della notte veneziana dedicata all’arte e alla cultura.
La manifestazione veneziana si arricchisce quest’anno di un importante riconoscimento, che ha anche un avvallo internazionale: con l’edizione 2014 Art Night Venezia entra a far parte ufficialmente delle Notti d’arte Europee capitanate da quella più famosa di Parigi e che Venezia condivide in Italia solo con le città di Bologna e Firenze. A dimostrare che le idee, quando sono veramente buone, vengono riconosciute.
Per informazioni e il calendario eventi: http://www.artnight.it/