Art night Venezia

art-night-venezia1

La notte del solstizio d’estate torna Art Night Venezia 2014. Sabato 21 giugno si rinnova infatti l’appuntamento con la suggestiva manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, che mira a coinvolgere tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura in città.

Art Night Venezia 2014 coinvolgerà oltre un centinaio di istituzioni pubbliche e private per circa 400 eventi gratuiti: dalle 18 a notte fonda ogni istituzione proporrà al pubblico eventi e aperture eccezionali con visite guidate, concerti, letture per la magica notte.

art night 24

Università Ca’ Foscari, Abbazia di San Giorgio in Maggiore, l’Accademia delle Belle Arti, Casa dei Treo Oci, Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, Collezione Peggy Guggenheim… sono solo alcuni dei luoghi dove si terranno i numerosi eventi della notte veneziana dedicata all’arte e alla cultura.

La manifestazione veneziana si arricchisce quest’anno di un importante riconoscimento, che ha anche un avvallo internazionale: con l’edizione 2014 Art Night Venezia entra a far parte ufficialmente delle Notti d’arte Europee capitanate da quella più famosa di Parigi e che Venezia condivide in Italia solo con le città di Bologna e Firenze. A dimostrare che le idee, quando sono veramente buone, vengono riconosciute.

Per informazioni e il calendario eventi: http://www.artnight.it/

Art-Night-2013-Venezia-2-480x358

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...