Venicemarathon 2014

venicemarathon

Anche quest’anno, tutti in pista il 26 ottobre per la Venicemarathon, la maratona di Venezia giunta alla sua 29^ edizione. La gara, riconosciuta a livello internazionale dalla IAAF certificata Silver Label, si sviluppa sulla distanza olimpica di Km 42,195 e continua a richiamare numerosissimi atleti e un pubblico sempre pronto a partecipare alle molteplici iniziative che si sviluppano attorno alla maratona.

Venicemarathon, infatti, non è solo una gara di atletica, ma un grande evento con molteplici attività è interessi. Parco San Giuliano è il fulcro della settimana pre-maratona: il venerdì con l’inaugurazione di Exposport e Open Sport ed il sabato con le tre Family Run che coinvolgono i bambini e ragazzi di tutta la provincia.

Infine, non manca l’aspetto solidale: il Venicemarathon Charity Program, il cui testimonial Alex Zanardi anche quest’anno è tornato a correre sulle strade veneziane, ha raccolto 95.174,40 euro destinati alle 16 associazioni aderenti, per un totale di 1.702 donazioni e 128 runner che si sono attivati facendo una colletta online su Rete del Dono. A questi si aggiungono i circa 25.000 euro raccolti dalle tre Family Run (Mestre, Riviera del Brenta e San Donà di Piave) e destinati in parti uguali alle scuole partecipanti e all’associazione di Alex Zanardi Bimbingamba.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...