Mercatini di Natale in Veneto

Con il Natale arriva anche il tempo dei mercatini artigianali, ideali per scovare regalini da mettere sotto l’albero e per respirare l’aria più autentica delle feste. Se siete in Veneto, ecco allora  i mercatini e gli eventi natalizi imperdibili:

La Festa in Piazza – Mestre

le iniziative di Mestre per il Natale 2014 prevedono luminarie, Mercatini di Natale, concerti, eventi e appuntamenti per i più piccoli. In Piazza Ferretto, via Allegri, via Palazzo, via Manin, Piazzetta Matter e via Poerio, il Mercatino di Natale allieteranno la città dal 3 al 21 dicembre, mentre il Mercatino dell’antiquariato Bric à Brac occuperà Corso del Popolo con i suoi stand dedicati ai tesori del passato e dove è sempre possibile trovare delle vere occasioni.

Mercatini di Natale 2014 – Padova

Ai tradizionali mercati che si svolgono a Padova tutti i giorni nelle Piazze delle Erbe, dei Frutti e dei Signori e il sabato in Prato della Valle, per il periodo natalizio si aggiungono la Fiera di Natale e tutta una serie di mercatini che animano il centro storico e che trasformano un giro in città in un’esperienza unica.

Dal 22.11.2014 al 06.01.2015
dalle 10 alle 19

Mercatino di Natale – Fiesso d’Artico

L’8 dicembre a Fiesso d’Artico si tiene il tradizionale Mercatino di Natale, promosso dall’Associazione del territorio e hobbisti. A partire dalle 9:30 apriranno gli stand del mercatino, all’interno del quale è prevista anche la premiazione dei giovani sportivi della città e l’animazione per i più piccoli in compagnia di Peppa Pig e Babbo Natale.

Mercatino di Natale di Dolo

Il 14 e il 21 dicembre l’associazione Isola Bassa organizza il Mercatino di Natale. A Piazza Cantiere, a partire dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, saranno esposti prodotti tipici artigianali in tema natalizio.

Fiera di Natale di Venezia

Dal 21 al 24 dicembre 2014, in Strada Nuova tra il Campo di San Felice e Campo dei Santi Apostoli, si tiene la Fiera di Natale a Venezia. Tra portici illuminati e stand addobbati, la fiera propone bancarelle piene di oggettistica artigianale e gastronomia locale. Inoltre, da dicembre 2014 a gennaio 2015, il divertimento è assicurato dalla pista di pattinaggio allestita in Campo San Polo.

Giardini di Natale – Asiago

I celebri Giardini di Natale ad Asiago, con le sue casette di legno, tornano Piazza Carli a partire da sabato 8 novembre 2014 per poi proseguire durante tutte le festività.
Gli espositori proporranno una grande varietà di articoli: dagli addobbi in vetro, legno e ceramica ai dolci delle pasticcerie della zona, fino ai prodotti naturali.
Per le strade si potranno poi gustare i dolci tipici delle feste natalizie e il calore dato da un bicchiere di buon vin brulè. L’arrivo della neve, infine, darà un tocco di magia a questa manifestazione già così speciale.

I mercatini di natale di Asiago saranno aperti nei seguenti orari:

Il mattino dalle ore 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.
Tutte le domeniche e dal 20 dicembre al 6 gennaio orario continuato dalle 10.30 alle 19.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...