Natale a Venezia

Vivere il Natale a Venezia è un’esperienza unica, fatta di luci, riflessi, scorci ricchi di fascino e luoghi d’arte indimenticabili, per una delle città più belle del mondo, che durante il periodo delle feste veste i suoi portici di luminarie e si riempi di negozi addobbati, mercatini e piste di pattinaggio. Molteplici sono le attività che la città e i suoi dintorni offrono per vivere un Natale davvero magico.

Si parte da Murano, isola della laguna a pochi minuti di vaporetto dalla città di Venezia, che dal 5 dicembre fino al 6 gennaio propone Natale di Vetro, calendario di eventi ed esposizioni dedicate alle feste. Murano aprirà le porte delle fornaci ai visitatori, per conoscere da vicino la straordinaria creazione degli oggetti che hanno reso questa piccola isola unica in tutto il mondo. Per allietare ancor più la passeggiata e lo shopping sono previsti laboratori e dimostrazioni per adulti e bambini, opere d’arte e sculture all’aperto esposte nei luoghi più suggestivi, gioielli e pezzi d’autore in vetro tra i campielli. I visitatori più golosi potranno rivivere la tradizione muranese assaporando i piatti tipici nelle vetrerie più nascoste, per poi scoprire gli antichi mosaici della Chiesa di Santa Maria Donato.

In Campo Santo Stefano si festeggia con il “Natale in Laguna” organizzato dalla Confartigianato Venezia. La manifestazione prevede un variegato programma di concerti, spettacoli e intrattenimento per tutti i visitatori: ai manufatti tipici dell’artigianato di alta qualità e specialità gastronomiche da tutta Italia, si aggiungono attività di intrattenimento ed esperienze formativa destinate ai più piccoli, che termineranno con l’allestimento da parte dei bambini di un grande Albero di Natale con decorazioni fatte da loro.

Domenica 21 dicembre, infine, le strade di Venezia saranno invase da una moltitudine di Babbo Natale per la Corsa dei Babbi Natale, con partenza alle 9, da campo San Giacometto a Rialto.
Il costo di iscrizione è di 10€, comprensivi del vestito (5€) e di una bevanda calda a fine corsa.
La quota restante verrà devoluta all’AVAPO Venezia Onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici).

L’invito è rivolto ad adulti e bambini e per i gruppi più numerosi e simpatici sono previsti delle piccole sorprese.

E per la notte di Natale, tutti a festeggiare con MAKKARONE! Al Mioclub di Dolo la notte di Natale è prevista una serata davvero speciale. A partire dalle ore 23.00 ci sarà il buffet natalizio e per tutta la notte la musica sarà la vostra migliore compagnia, con in consolle Mistericky e Daniele Danieli, mentre in sala privè, come da tradizione, ci sarà LA SERATA LATINA con gli EXPLOSION DE CUBA e El Effe dj.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...