Domani, come sicuramente sapete, è la festa della mamma.
Il regalo perfetto? Un fiore!
Il più bello lo troverete al settimo concorso “La Rosa del Sile” che si tiene domenica 10 maggio nel salone della Pro Loco di Sant’Angelo a Treviso.
La giornata sarà densa di appuntamenti pensati per apprezzare da vicino petali, forme e fogge del delicato fiore. L’iniziativa è rivolta a hobbisti e coltivatori amatoriali di rose. Ma anche a tutti gli amanti di questo fiore. Verranno premiate “La rosa più bella” e “La rosa più profumata”. Un giuria, composta da alcuni esperti del settore floro-vivaistico, decreterà gli esemplari più belli e al termine della gara, le rose in concorso saranno visibili al pubblico e verranno distribuite per sorteggio. Oltre ai fiori da vedere, i più piccoli potranno cimentarsi nella creazione di un omaggio di carta da regalare alla propria mamma
Oltre alla scoperta dei fiori ci sarà anche un momento riservato alla poesia con la lettura di versi dedicati alle mamme e alle rose, scritti da alcuni poeti trevigiani. Per il gran finale dell’evento, la visita agli allestimenti vegetali e floreali nella sede del vivaio Van Den Borre di Treviso.
Il programma completo è consultabile al sito rhttp://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/05/06/news/festa-della-mamma-la-rosa-del-sile-e-molto-molto-altro-1.11367884osso da regalare alla propria mamma.
Tanti auguri a tutte le mamme!!!