A Rosolina Mare non ci si annoia mai!

rosolina-mare-small

L’estate ormai è iniziata!
Se avete deciso di soggiornare presso la nostra struttura perché non cogliere l’occasione di trascorrere anche una giornata al mare? A nemmeno un’ora di strada dall’ Hotel Ca’ Tron si trova la località balneare di Rosolina Mare, frequentata da giovani e famiglie.

Si tratta di una località recente che ha cominciato a svilupparsi solo intorno agli anni Sessanta sfruttando le notevoli potenzialità turistiche legate alla sua posizione, con particolare attenzione alla salvaguardia del valore ambientale della zona.

La fitta e rigogliosa pineta, insieme al bosco mediterraneo di lecci e roverelle, costeggia le dune che delimitano la spiaggia offrendo 172 ettari di superficie alberata, tranquillo rifugio per pic-nic e momenti di relax. Numerose sono le strutture ricettive in questa località come pure le occasioni per praticare sport: piscine, biciclette a noleggio, campi da tennis, maneggi e l’attracco turistico di Porto Fossone impegnano le giornate di sole degli sportivi in villeggiatura a Rosolina.

Numerosi gli spunti anche per partire alla scoperta delle affascinanti bellezze naturalistiche e storiche che circondano Rosolina Mare come, ad esempio, il Giardino Litoraneo Botanico di Porto Caleri e i “casoni“, vere e proprie testimonianze etnografiche e architettoniche.

Ristoranti e locali tipici offrono piatti prelibati a base di pesce e frutti di mare.
A pochi passi da Rosolina Mare si trova l‘isola di Albarella che vanta un arenile di oltre 2 chilometri e mezzo, lento nel declinare al mare e, per lunghissimi tratti deserto, che si specchia in un’acqua verde e trasparente sul versante lagunare. Alle spalle dell’isola seicento ettari di bosco coperti dalla macchia mediterranea. Albarella possiede anche un Porto capace di circa cinquecento posti barca e un campo da golf tra i più belli d’Italia.

Dopo aver letto tutto questo non vi è venuta voglia di scoprire questa zona così accogliente??

per ulteriori info visita: 

http://bit.ly/1d9a9oc

www.rosolinamarelido.it

www.deltapocard.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...