Un weekend ricco di avvenimenti!

Redentore holiday, Redeemer festival of fireworks, people in gondolas swimming along canal and enjoying majestic salute in the sky, Venice, Italy,

Questo weekend è ricco di eventi.
Questa sera infatti a Venezia si festeggia il Redentore! Si tratta della notte veneziana più famosa che si presenta piena di novità: oltre allo spettacolo pirotecnico diffuso anche in terraferma (anche se i fuochi più spettacolari saranno nel bacino di San Marco proiettando una moltitudine di luci sui Palazzi che vi si affacciano), la novità di quest’anno sarà l’apertura dei negozi fino a tarda serata voluta dal sindaco della città.

FESTA IN BACINO

Questa sera lo spettacolo pirotecnico comincerà alle ore 23.30. Saranno molti coloro che festeggeranno il Redentore in barca, per potersi godere lo spettacolo direttamente sull’acqua. il bacino di San Marco ospita la chiatta “Island of Crocodiles“, il party dedicato ai giovani con cena, free bar e la musica di Spiller (ingresso a 130,00 €). Dalle 21.00 alle 23.30 in fondamenta Zattere ai Gesuati si terrà il concerto di musiche tradizionali veneziane della Banda musicale di Tessera.

Gli eventi non mancheranno nemmeno nell’isola del Lido, che continueranno fino a tarda mattinata.

Per rendere accessibili queste feste sono stati potenziati i treni in partenza da Venezia Santa Lucia.

TERRAFERMA

In terraferma invece si potranno vedere fuochi d’artificio a parco San Giuliano, con fuochi più contenuti rispetto a quelli di San Marco.

A Mirano, invece, ritorna anche quest’anno la Notte Bianca!

Una notte magica con i negozi aperti fino mezzanotte per offrire le migliori occasioni ed offerte create appositamente per l’occasione con un programma che si presenta ricchissimo di eventi in ogni angolo del centro storico e non solo. Si potrà infatti, arrivando nell’ovale di Piazza Martiri, girare per le vie più importanti, ascoltare splendida musica eseguita da moltissime band, spaziando dal Jazz al Soul, dal Blues al Rock melodico dai classici internazionali alle cover dei più importanti cantanti mondiali. Ed ancora scatenarsi in balli di ogni genere, latino americano, country e chi più ne ha più ne metta!!

Buon divertimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...