Venezia e Santa Maria della Salute

Image: Santa Maria della Salute Foto: Marius Fiskum / www.fototopia.noSabato 21 novembre Venezia celebra la Madonna della Salute, una delle sue feste più sentite: la fine della terribile pestilenza del 1630, così ben descritta da Alessandro Manzoni.

Per questa giornata l’agenzia Delta Tour ha in serbo per voi una fantastica escursione!

PROGRAMMA:
Ore 09.00

Imbarco a Fusina e navigazione verso Venezia attraverso il canale Vittorio Emanuele ed il Canale della Giudecca.
Durante la navigazione panoramica verrà servita una colazione-buffet a base di caffè/thè o cappuccino, brioches e biscotti.

 Sbarco lungo la Riva delle Zattere dove seguirà la passeggiata guidata fino alla Basilica della Madonna della Salute, grande tempio votivo progettato da Baldassarre Longhena per la cessazione della terribile pestilenza del 1630/31. A causa del continuo svolgimento delle Sante Messe dalle ore 06.00 alle ore 22.00 non si potrà effettuare la visita guidata agli interni della basilica che la nostra guida presenterà dall’esterno.

Il piazzale antistante il sagrato della basilica è teatro della festa popolare quindi si prevede del tempo libero per curiosare tra le bancarelle di dolciumi e di candele che animano questo giorno di festa tanto cara ai veneziani.

Ore 12.15

La cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce, servito al tavolo, con il seguente menù: aperitivo Bellini alla frutta, antipasto Gamberetti ed Alici Marinate, primo piatto Pasta alla Marinara, secondo piatto Fritti misti di Pesce, contorno Verdure miste di stagione, bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, coperto e servizio.

Dopo pranzo seguirà la visita della Scuola dei Carmini (ingresso incluso) che custodisce il ciclo pittorico dedicato alla Madonna del Carmine ad opera di Gian Battista Tiepolo, Zanchi e Padovanino.

Ore 17.00

Arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.

Quotazione:
Individuali (aggregati) 75,00 € p.p. – Gruppi (min.45 pax) 70,00 € p.p.

La quota comprende: il servizio di navigazione, il servizio guida, l’ingresso alla Scuola grande dei Carmini, la colazione a bordo ed il pranzo a bordo.

La quota non comprende: quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Scoprite ulteriori dettagli direttamente nella pagina web di Delta Tour http://www.deltatour.it/ e affrettatevi a prenotare!

Cose da vedere gratis durante la settimana della Madonna della Salute su http://bit.ly/1Oj9U8r

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...