Weekend biologico lungo la Riviera del Brenta

Cattura.PNG

Se domenica 24 e lunedì 25 aprile vi trovate nei pressi dell’Hotel Ca’ Tron e volete rimanere lungo la Riviera dell Brenta che ne pensate del Weekend StraBiologico allestito nello splendido parco di Villa Loredan a Stra (VE)?

Troverete un ricco mercatino, una rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale. Inoltre sono previsti spettacoli, incontri culturali e gastronomici e laboratori aperti per bambini e adulti.

A rendere ancora più interessante la manifestazione, un corso di cucina naturale e macrobiotica, degustazioni e presentazioni di prodotti curate da Veneto a Tavola in collaborazione con la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta e da aziende del settore.

Nei laboratori didattici, saranno spiegate invece ai più piccoli le tecniche di conservazione degli alimenti a cui si aggiungeranno vari giochi ed il consueto “Battesimo della Sella”.

Oggi, domenica 24 aprile il programma prevede la presenza del gruppo “I Caenassi” ovvero le Arti per Via in bicicletta, mentre lunedì 25 aprile ci sarà la tradizionale degustazione gratuita di Risi & Bisi, in omaggio al piatto veneziano più famoso, che il Doge consumava a pranzo nel giorno dedicato a S. Marco.

Non mancheranno anche le altre eccellenze del territorio veneziano come le “castraure” dell’isola di S. Erasmo e gli asparagi di Giare, il miele di barena ed il riso veneziano di Torre di Fine.

Tra le attrazioni ludico-didattiche sono proposte:

  • l’escursione guidata “Il prato in Tavola” per scoprire le erbe spontanee
  • il “Corso per Cercatori d’Erbe”,
  • il giro “In trenino attraverso le Ville“
  • il giro “In burcio sul Naviglio”
  • Chi vuole conoscere e provare le varie discipline olistiche potrà partecipare allo “Spazio Benessere” nel parco della villa.

Per golosi e buongustai saranno presenti alcuni stand gastronomici, biologici e vegetariani come “La Sana Cucina” di Ca’ Busatto o con i piatti tipici veneziani come baccalà, sarde in saor, bigoli in salsa, proposti dalla Condotta Slow Food della Riviera del Brenta, che allieteranno il palato del pubblico durante tutto l’intero weekend.

Informazioni: Tel. 335.6033639

E-mail: info@venetoatavola.it

Sito web: www.comune.stra.ve.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...