Musei al chiaro di luna

musei al chiaro di luna.JPG

A Venezia ci sono così tante cose da vedere che avete timore di non riuscire ad aver tempo per visitare anche lo splendido Palazzo Ducale e il vicino Museo Correr? Questo non sarà più un problema grazie all’iniziativa decisa dalla Fondazione Musei civici di Venezia per tutto il periodo estivo.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’apertura straordinaria del 1° maggio dei musei della città, fortemente voluta dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha visto la partecipazione di ben 10.235 visitatori totali e nei soli Correr e Ducale di 7813 persone di cui 399 dalle ore 18 alle ore 23, la Fondazione Musei civici di Venezia ha infatti deciso di avviare un ciclo di aperture serali nei musei dell’Area MarcianaPalazzo Ducale e Museo Correr – per il periodo estivo a partire dal 20 maggio scorso con il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 23 nei giorni di venerdì, sabato e domenica (ultimo ingresso ore 22)*.

Lo scopo principale dell’iniziativa è offrire ai cittadini di Venezia, dell’area metropolitana e a tutti i turisti una programmazione più ampia, incentivando i giovani e quel pubblico che normalmente non può visitare i musei negli ordinari orari di apertura, a scoprire il patrimonio artistico e culturale cittadino in una eccezionale cornice notturna.

*Il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, normalmente inclusi nel biglietto “I Musei di Piazza San Marco“, chiudono alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18).

Sito di riferimento http://bit.ly/27LfA5y

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...