Notte bianca in American Style

otte bianca american style

Non solo a Dolo, anche a Mirano infatti, questa sera si terrà la Notte Bianca, e in questo caso, in American Style.

La manifestazione, rinviata inizialmente a settembre, prende il posto della Notte Rosa noalese, annullata per scarsa partecipazione dei commercianti.

Saranno ben 52 le attività di Mirano coinvolte nell’organizzazione, con l’allestimento di 24 punti di intrattenimento in tutto il centro cittadino e un tour gastronomico formato da 22 tappe, possibile grazie alle numerose attività di ristorazione che hanno reso celebre la piazza di Mirano negli anni. È la prima volta che una Notte nel Miranese si veste “a tema”, oltre che del colore caratteristico del paese che la ospita, esplorando così nuovi orizzonti dell’intrattenimento in città.

L’intero centro storico sarà diviso in zone tematiche, ognuna con atmosfere legate all’America di ieri e oggi e soprattutto ai suoi miti: il country, il rap e l’hip-hop, il twist e il rock’n’roll, la musica afroamericana, il blues, il jazz e lo spiritual. Le ampie strade metropolitane, i mitici anni Trenta e i drive-in. E ancora: le immagini e i suoni di Hollywood, la passione dei motori con le gigantesche supercar, le jeep e il mito delle due ruote, infine gli sport diventati vere e proprie icone, come il baseball e molto altro ancora. Per i più piccoli da non perdere l’appuntamento con la baby dance e i personaggi dei fumetti, a cominciare naturalmente da Capitan America.

E poi, anche il tradizionale percorso enogastronomico, ormai uno dei punti forti delle Notti nel Miranese, guarderà agli Stati Uniti. Coinvolti tutti i bar, pub, ristoranti, bàcari, pasticcerie e gelaterie che hanno reso celebre la piazza di Mirano e le vie del centro storico, che per una notte affiancheranno alle loro classiche proposte, anche i mitici hamburger, hot-dog e birre di ogni tipo. Nel menù anche american cocktail, granite, frutta fresca, aperitivi americani, fish and chips, il migliore street-food, barbecue e altre specialità da passeggio, a cominciare dal gelato a stelle e strisce.

Se per una sera Vi piacerebbe vivere l’America con le Sue tradizioni, non potete mancare a questa notte bianca!

Sito di riferimento con maggiori informazioni http://bit.ly/29wDqwa

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...