Mostra Maya a Verona

mayaEccovi un’idea per una gita fuori porta a paca distanza dall’Hotel Ca’ Tron!

Palazzo della Gran Guardia di Verona fino al 5 marzo 2017 sarà sede della mostra “Maya. Il linguaggio della bellezza”, che vi permetterà di conoscere nel dettaglio molti aspetti di questo popolo dell’America precolombiana, grazie alle più recenti scoperte in ambito archeologico.

Con oltre 250 reperti  tra cui sculture in pietra, stele monumentali, elementi architettonici, figurine in terracotta, vasi, maschere in giada, collane, orecchini, strumenti musicali, incensieri, ecc. la mostra è stata organizzata da Arthemisia Group e Kornice, realizzata dall’INAH (Instituto Nacional de Antropología e Historia), l’istituzione più importante del Ministero della Cultura del Messico, con la curatela di Karina Romero Blanco, l’esposizione è il risultato della particolare attenzione per le tematiche specificamente artistiche della civiltà maya.

La mostra è promossa dal Comune di Verona con il supporto di Arena Museo Opera (AMO). Main sponsor dell’iniziativa AGSM.

Palazzo della Gran Guardia, sede della mostra, consiste in un maestoso edificio tardo-rinascimentale costruito su un lato di piazza Bra, il grande spiazzo dove si trovano l’Arena e Palazzo Barbieri, il municipio di Verona, coi quali, assieme al Liston, l’elegante lato di edifici veneziani, contruibuisce a creare lo spazio chiuso della piazza e il suo nome deriva dalla sua posizione su un lato della Bra tale che il palazzo sembra “fare la guardia” all’Arena e alla città tutta.

Sito ufficiale di riferimento con maggiori informazioni: http://www.mayaverona.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...