Mercatini di Natale 2016

mercatini di natale.jpg

Camminando, è ora impossibile non far caso a tutt gli addobbi che segnalano l’inizio del periodo natalizio, e con questi arrivano naturalmente anche i classici tradizionali mercatini ricchi di oggetti di artigianato e non solo!

Per l’occasione la Riviera del Brenta, lungo la quale si trova l’Hotel Ca’ Tron, si arricchisce di eventi e spettacoli per residenti e turisti fino al 21 gennaio grazie al programma Natale sulla Brenta e nella Terra dei Tiepolo con appuntamenti nelle piazze ma anche nei luoghi meno conosciuti del territorio.

Se poi questo calendario non vi dovesse bastare ecco a voi qualche altro spunto nei dintorni:

2 dicembre – 8 gennaio

  • Jesolo Christmas Village – Jesolo per tutto il periodo sarà arricchita da ben 45 eleganti casette in legno bianco, abbellite da luci e decori, esporranno prodotti artigianali, oggetti e decorazioni Natalizie, dolci e prelibatezze di ogni genere.

3 dicembre – 30 dicembre

  • Mercatini di Piazza Ferretto e centro di Mestre – tanti appuntamenti, nelle zone strategiche e più frequentate della città, per vivere al meglio il periodo di festa, condividere la magia del clima natalizio e fare gli ultimi regali per parenti ed amici. Date un’occhiata alla lista ompleta di tutti i mercatini

3 dicembre – 8 gennaio

  • Caorle è Natale Il Natale arriva anche al mare! Dal 3 all’8 gennaio 2017, infatti, Caorle si veste a festa, proponendo un programma ricco di appuntamento, in cui i mercatini avranno una grossa voce in capitolo.
  • Natale al Parco Catene  L’Associazione Catene Futura propone per il periodo natalizio una serie di iniziative all’interno del Parco Catene. Tutti i giorni dall’1 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 Palaghiaccio (ingresso sul lato di via Trieste), spazio ristorazione e mercatini di natale, casa di Babbo Natale, animazione e attività per bambini.

8 dicembre

  • Mercatini di Natale a Cavallino-Treporti – Uno luccichio di luminarie e luci, il profumo intenso della cioccolata calda e delle frittelle, musiche, squisitezze culinarie, palline di Natale creeranno l’atmosfera del Villaggio di Babbo Natale allestito dalla Pro Loco e poi il giorno 8 dicembre la piazzetta della Libertà di Cavallino si trasformerà per l’occasione.

8-9-10-11 dicembre

  • Natale a Favaro Veneto – La Municipalità di Favaro Veneto in collaborazione con l’Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi affiliata A.I.C.S. – Comitato Provinciale di Rovigo, organizzano per le giornate dell’8, 9, 10 e 11 Dicembre 2016, in Piazza Angelo Pastrello dalle 10 alle 19, il Mercatino di Natale con espositori delle tradizioni popolari, dell’artigianato artistico e delle opere d’ingegno creativo con curiosi ed originali addobbi natalizi e interessanti idee regalo

11 dicembre

  • Fantasie di Natale a Mirano – Torna per l’ottavo anno consecutivo “Fantasie di Natale”, in centro storico a Mirano con nuove iniziative .
  • Botteghe e Sapori in Piazza – Mercatini di Natale anche a Scorzè dirà la propria con la 17^ edizione di “Botteghe e sapori in piazza” e “Addobbiamo il Natale”
  • Mercatino di Natale di Bojon – con numerosi stand ricchi di spezie, tisane, infusi, incensi, prodotti artigianali e artistici, creme, alimenti e tutto ciò che potrà contribuire a rinvigorire e ritemprare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima

16-17-18 dicembre

  • My Xmas Venice Market – Tutto pronto per il mercatino natalizio che proporrà prodotti artigianali d’abbigliamento, gioielli e bijoux accessori uomo e donna a Cà Zenobio.
  • Maerne il paese dei presepi – Il 18 dicembre 2016, a una settimana esatta dal Natale, a Maerne sarà di scena “Maerne il paese dei presepi”: dal mattino alla sera mercatino natalizio con la presenza di associazioni, scuole e artigiani.
  • Shopping italiano – Domenica 18 dicembre è ancora la piazza di Mirano la protagonista del periodo che precede le feste: in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato, tornerà, infatti,“Shopping italiano”
  • Mercatini di Natale a Cavallino (secondo appuntamento) – Uno scintillio di luminarie e luci, il profumo intenso della cioccolata calda e delle frittelle, musiche, squisitezze culinarie, palline di Natale creeranno l’atmosfera del Villaggio di Babbo Natale allestito dalla Pro Loco.

17-24 dicembre

  • Gusti di Natale – Gusti di natale alla Piazza, Favaro Veneto Eventi a Venezia
    „I commercianti del centro commerciale “La Piazza” in collaborazione con l’Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi affiliata A.I.C.S. – Comitato Provinciale di Rovigo e la Municipalità di Favaro Veneto, organizzano dal 17 al 24 Dicembre 2016 questa manifestazione

 

Sito di riferimento con maggiori informazioni: http://bit.ly/2fXavjE

mercatini di natale.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...